• Mag
    09

    Time: 20.00-22.00

    Location: Auditorium Scuola Mantegna, Via Mantegna 10

    “ Le dipendenze e i bambini – come affrontarle”

    I temi che verranno trattati durante l’incontro non riguardano esclusivamente le più conosciute tossicodipendenze, ma quelle più vicine ai nostri bambini quali per esempio la dipendenza da smartphone, tablet o da videogiochi.
    Durante la serata verranno trattate “ad ampio spettro” le diverse forme di dipendenza, fino ad arrivare a quelle più conosciute e temute da noi genitori, come affrontare con i bambini questo tipo di argomento e come gestire le loro richieste e domande.


    Relatori:
    Dott.ssa Raffaella Celi 

    Psicologa clinica e di comunità, iscritta all’ordine degli Psicologi della Lombardia (n°8815), consulente e formatrice senior per servizi psicopedagogici e didattici in ambito scolastico, master in tecniche di rilassamento e pratiche psico-corporee, esperta nel campo delle dipendenze, coordinatrice di servizi per l’infanzia.

    Dott. Leonardo Reati.
    Psicologo clinico, iscritto all’ordine degli Psicologi della Lombardia (n°8932), consulente e formatore senior per servizi psico-pedagogici e didattici in ambito scolastico, esperto nel campo delle dipendenze

    Giovedì 9 maggio, h 20 – Auditorium Scuola Mantegna