Tutti i genitori, richiedendo l’abilitazione a commissario mensa, possono esercitare il diritto di ispezionare quotidianamente i menù di Milano Ristorazione somministrati agli alunni della scuola.

Il servizio è volontario e prevede un impegno di circa due ore, in qualsiasi giorno e senza obbligo di frequenza, durante le quali il commissario avrà facoltà di verificare cosa, come e quanto mangiano i bambini, assaggiando egli stesso le portate previste e valutandone il gradimento. Questo può avvenire senza alcun preavviso nell’orario di erogazione del pasto.

Esistono due documenti importanti da leggere: il regolamento comunale delle commissioni mensa ed il comunicato redatto annualmente. Trovate QUI il link di riferimento.

Si tratta di un compito semplice ma delicato e inizialmente è preferibile condurre la visita affiancati dal proprio referente di plesso.

Al momento le iscrizioni sono chiuse, ma tenete sotto controllo l’agenda sul nostro sito a partire dai primi giorni di settembre: al momento opportuno, presentate la vostra domanda di iscrizione seguendo l’apposita procedura che verrà riportata.