19 Feb

Organizzatore: MUBA Museo dei Bambini Milano
website: www.muba.it
e-mail: info@muba.it
Tel.: 02 43980402
Indirizzo: Rotonda della Besana, via Enrico Besana, 12
Durata: 90 minuti
Costo: bambino 8 euro, adulto 6 euro

Descrizione

Una bellissima, colorata e pulita Rotonda della Besana ospita una serie di spazi e iniziative.
Al momento ci sono una mostra temporanea, con associati laboratori, e uno spazio dedicato ai materiali di scarto oltre alla tavola fredda un po’ ricercata e al piccolo, ma ben curato, bookstore.
Abbiamo visitato quest’ultimo, lo spazio Remida ospita contemporaneamente per 90 minuti due attività adatte ai bambini da 2 (in realtà 4) a 11 anni:

  • Materiali in pista. Le famiglie hanno la possibilità di giocare con una grande varietà di materiali per creare delle strutture e dei percorsi creativi in equilibrio e sempre diversi. Per saperne di più vi rimandiamo al sito del MUBA.
  • Tappete! Bambini e genitori sono invitati a giocare con un ricco tappeto tattile che consente l’esplorazione dei diversi materiali mediante il tatto, non solo con le mani ma con tutto il corpo. Per saperne di più vi rimandiamo al sito del MUBA

Cosa ci è piaciuto

  • L’ampiezza e l’organizzazione dello spazio e la varietà dei materiali messi a disposizione.
  • La simpatia e l’accoglienza delle animatrici.
  • La libertà di espressione.

Cosa non ci è piaciuto

Il prezzo è eccessivo, considerato che le animatrici sono solo 3 per circa 50 partecipanti e che non viene loro richiesto alcun intervento strutturato, i veri animatori sono i genitori, a cui tocca pure pagare. Oltre al danno la beffa!